lunedì 8 novembre 2010

Tudor Heritage Chrono: engineered for elegance


Ho sempre pensato che l'eleganza sia qualcosa di abbastanza soggettivo, anche se il risultato sarà sempre all'attenzione di tutti, che potranno esprimere il proprio parere favorevole o contrario. Eleganza però è anche e soprattutto attenzione ai particolari, quel tocco classico fuori dall'ordinario, magari da indossare in un'occasione speciale o solo per distinguersi dagli altri. O magari, per gli uomini che leggono in questo momento, eleganza potrebbe essere indossare uno dei nuovi modelli di orologio Tudor.
Ispirandosi al presente e al passato, i nuovi Tudor sono un perfetto connubio di stile e prestazioni, di forma e funzione. Lo stile vintage si assapora osservando le sue linee, che celebrano i legami storici del marchio con Porche e la collaborazione tra i due brand sottoscritta nel 2009, a ribadire l'immagine di velocità, del tempo e nel tempo e la partnership delle competizioni Porsche internazionali monomarca. Nasce proprio così  il nuovo Tudor Heritage Chrono.
Le linee, tipicamenti anni '70, sono state sapientemente attualizzate per citare in chiave contemporanea un intramontabile capolavoro stilistico e il mondo automobilistico che gira intorno al marchio, che storicamente, tecnicamente ed esteticamente è stato alla base della sua nascita. I contorni del quadrante sono smussati e levigati delle anse, il proteggi-corona è stilizzato e lucido, il profilo godronato della lunetta girevole e dei pulsanti a vite posti accanto alla corona di carica agevolano la presa. Quanto ai colori, sono stati scelti discreti ed eleganti, i classici grigio e nero con dettagli in arancione. Anche qui la tradizione cede il passo all'innovazione e fa sì che vengano cambiati gli indici pentagonali applicati, da stampati a lavorazione tridimensionale.

Nessun commento:

Meet The Author

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP