venerdì 22 ottobre 2010

Arts Meets Fashion: l'evento del 9 ottobre firmato Mimma Ninni

Sono passate ormai quasi due settimane, ma le cronache di eventi belli e interessanti si ricordano con piacere sempre, ed è per questo che non poteva mancare su questo blog il resoconto di un evento che ha visto coinvolta Bari, il capoluogo pugliese, in una serata di moda e cultura.

Art Meets Fashion, questo il titolo dell'evento dello scorso 9 ottobre, voluto da Mimma Ninni in occasione del secondo anniversario del concept store della stessa a Bari. Un tributo alla moda, arte indiscussa del nostro tempo, che durante la serata è stata affiancata da installazioni video, musica e sculture. L'atmosfera lasciava pensare ad un qualsiasi evento di una grande capitale, salvo poi ricordarsi di essere in Puglia e sorridere compiaciuti perchè finalmente qualcosa si sta muovendo, una sensibilità tutta locale e orgogliosa della sua terra, che ha voglia di dimostrare le sue potenzialità e di cui Mimma Ninni, che ha sempre creduto che la sua città potesse accogliere con successo le sue iniziative, è una delle portabandiera.

Filo conduttore dell'evento l'arte, quella di Franco Dellerba e dei suoi "pinguini fashion victims in analisi", presenti ovunque nel locale e simbolo del complesso delle fashion addicted. Il parterre presente era sicuramente illustre e tra le autorità baresi e i noti esponenti del mondo della cultura ,(il regista Ermanno Olmi ed il premio oscar Maurizio Millenotti accompagnati dal regista pugliese Francesco Lopez, Silvana Bonomo, Silvia Viterbo) c'erano anche molti bloggers, prova del fatto che di eventi imperdibili ai quali prendere parte e di cui parlare ce ne sono anche qui.
Personalmente i miei complimenti sono rivolti anche e soprattutto alla giovanissima Gildakoral Flora, event manager per Mimma Ninni, splendido esempio di come il talento serve necessariamente anche alla nostra terra e con un pò di cultura e tenacia, è possibile fare grandi cose anche nella nostra amata Puglia. La direzione artistica è stata invece opera del giovanissimo team della Respira Puglia srl.

Nessun commento:

Meet The Author

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP